Campioni d’Italia, i nerazzurri per la 19^ volta alzano il titolo.
2 min readInter Campione
L’Inter conquista meritatamente il titolo di Campione d’Italia per la 19^ volta, i ragazzi di Antonio Conte una volta raggiunta la vetta non mollano più niente e staccano un buon Milan che aveva concluso il girone d’andata in testa alla classifica.
Certo, l’uscita di scena in Champions League ha dato una grande mano ai nerazzurri, liberi da impegni durante la settimana hanno poturo concentrarsi al meglio per i match restanti. Il gioco non è mai stato entusiasmantè, ma ha sempre dato la sensazione di avere sotto controllo non solo le partite ma tutto il cammino fino alla matematica certezza del titolo.
Lukaku su tutti, a seguire un Lautaro dai piedi buoni (17 gol), ma il bomber belga è stato un riferimento per tutta la squadra, senza dimenticare i 24 gol realizzati.
Cristiano Ronaldo (Juventus) 29 gol vince la classifica cannonieri confermandosi un bomber di qualità, a seguire proprio il bomber belga e Luis Muriel (Atalanta) con 22 gol.
Mentre scrivo queste righe dopo alcuni giorni dalla fine dei giochi, Antonio Conte ha rescisso il controtto con la Società nerazzurra, una discreta bomba di fine campionato, infatti si è passati dalla gioia alla tristezza per l’abbandono del suo condottiero.
Antonio Conte
Detto dell’Inter campione d’Italia gli ultimi verdetti riguardavano la lotta per i 3 club che avrebbero accompagnato i nerazzurri in Champions League. A detta di tutti il Milan era la squadra che rischiava di più, per i rossoneri trasferta contro la Dea già sicuri di entrare nelle 4 squadre, ma i rossoneri non hanno mancato l’appuntamento con la vittoria , confermandosi al secondo posto scavalcando prorio i bergamaschi. Mattatore della partita Frank Kessie, autore dei due penalty decratati in favore dei milanesi.
La Juventus era di scena a Bologna, per i bianconeri occorreva la vittoria ma contavano molto di più i risultati che provenivano dai campi di Napoli e Bergamo, e la sorpresa è arrivata non dove si aspettava ma dal Napoli, che veniva stoppato sorprendentemente dai veronesi di Juric. Perciò, Inter,Milan,Atalanta e Juve in Champions League. Napoli e Lazio in Europa League, Roma in Conferenze League.
i bianconeri acciuffano l’ultimo posto disponibile per la Champions
Benevento, Crotone e Parma retrocedono in Serie B.
il Milan per lunghi tratti del campionato ha dimostrato di giocare il miglior calcio della Serie A.