Applausi in campo al calciatore in cura per un tumore
1 min readDevin Plank sta ancora lottando contro il tumore, i medici gli hanno permesso di scendere in campo per pochi minuti nel match di Coppa d’Olanda tra Ajax e Excelsior.
Un momento di grande emozione… un gesto di grande sensibilità, un piccolo gesto verso un ragazzo, un collega, un professionista. A pochi minuti dalla fine del match tra Ajax ed Excelsior Maassluis, per gli ottavi di finale di Coppa d’Olanda. Devin Plank, 20enne attaccante della squadra di 3^ Lega è stato diagnosticato un tumore al perone dopo le analisi fatte a seguito di un problema al piede più di un anno fa. Il calciatore è stato operato poco dopo e si sta riprenendo piano piano, si è sottoposto a sessioni di chemioterapia e la strada è ancora lunga, ma questo gesto ha dimostrato che in questa battaglia non è solo.
I calciatori di entrambe le squadre lo hanno accolto con un lungo applauso… al momento della sostituzione tutti e 22 i giocatori si sono disposti vicino alla linea laterale per accoglierlo con tutta la sensibilità possibile, un gesto che viene chiamato “Passaggio d’Onore”e che sicuramente resterà nel cuore di Devin.