Match facts and ratings football
2 min read13/05/22 Sheffield United – Nottingham Forest. Il Forest passa a Bramall Lane per un 1-2 importantissimo, nel match d’andata dei playoff di Championship i rossi ( oggi in maglia giallo-rossa bruttissima) di Steve Cooper si prendono l’intera posta in palio con le reti di Colback (10′), Johnson (71′). Nell’altra semifinale pareggio tra Huddersfield e Luton, 1-1 e tutto rimandato al match di ritorno. Siamo sicuri che i giochi siano già fatti? Non credo proprio, il mondo inglese ci ha insegnato che fino all’ultimo minuto tutto resta in gioco.
14/05/22 Fa Cup FA Chelsea – Liverpool. La prima volta di Klopp, sua la 150esima edizione. Il Liverpool piega il Chelsea solamente ai calci di rigore. Dopo i 90 minuti il match si è concluso sul punteggio di 0-0. Nemmeno nei tempi supplementari è arrivato il gol che poteva decidere le sorti di una partita tutto sommato equilibrata e così si è andato alla lotteria dei rigori. Il primo match point capita sui piedi di Mane’ ma Mendy para. Si va ad oltranza. Ziyech e Jota insaccano, Mount si vede respingere il tiro da Alisson; Tsmikas, realizza di precisione regalando l’ottava coppa ai Reds e la prima per il Manager tedesco.
15/05/22: West Ham – Man City: 2-2 Arriva oggi per Mark Noble l’ultimo match in maglia claret and blue del West Ham United, l’ultima a Londra , lo Stadio Olimpico farà da cornice a questo immenso campione, umiltà, cuore, attaccamento alla maglia, per lui più di 500 presenze in 17 anni di amore per questi colori, solo applausi e ringraziamenti per questo signore del football. This is legend
15/05/22 Milan -Atalanta:2-0 Temevo questo match forse più degli altri, la Dea è una squadra capace di far saltare il banco in qualsiasi momento perciò tanta tanta attenzione… dopo una prima parte equilibrata la apre Rafael Leao con una percussione centrale che sfonda la difesa ospite… e poi arriva il treno , la locomotiva rossonera n19 Theo Hernandez che la chiude al 75’ …manca poco per un gran traguardo!
15 MAGGIO, 2022: Cat Eccellenza. Ai biancorossi di casa basta un pari per passare al turno successivo dei playoff, dove affronterà il Chisola. Cuneo Olmo – Alba Calcio 1-1…. Adoro i pali della tribuna che ostruiscono la visuale… hanno sempre un gran fascino di calcio di una volta . Stadio Frat. Paschiero