Pillole di football
2 min readChampions League;
Incredibile quello che è successo nel finale di Atletico Madrid- Bayern Leverkusen, l’arbitro fischia la fine della partita, risultato 2-2, ma poi viene richiamato dal var x un tocco di mano in area tedesca, rigore che vale la qualificazione, tiro di Carrasco, parata, ribattuta con palla sulla traversa, tiro e salvataggio sulla linea, Colchoneros eliminati.
Il Napoli non si ferma più, battuto il Rangers di Glasgow per 3-0… e adesso sotto con l’esame finale di Anfield Road. Avanti anche l’Inter di mister Inzaghi, un 4-0 che qualifica agli ottavi contro ogni pronostico, fatto fuori il Barcellona, che viene anche superato per 3-0 dal Bayern Monaco.
L’urlo del weekend sportivo se lo prende il Brighton di Roberto De Zerbi, il tecnico italiano conquista la sua prima vittoria in Premier League battendo per il 4-1 il Chelsea dell’ex manager Graham Potter !!!! I Gabbiani sorprendono i blues di Londra con un attacco spumeggiante, che mette a ferro e fuoco la retroguardia guidata da Thiago Silva. Le reti portano la firma di Leandro Trossard, davvero inarrestabile, e poi dalle due autoreti di Loftus-Cheek e Chalobah, sul 3-0 arriva la rete di Havertz per i blues, ma a chiuderla ci pensa Gross per il definitivo 4-1.
Il Milan conquista la vittoria decisiva contro il Salisburgo e accede agli ottavi di finale di Champions League. Doppietta di Giroud, Krunic e Messias. Domanda…Ma dopo i due giorni di calcio europeo siamo sicuri che il calcio italiano sia ancora così lontano dalle grandi d’Europa ?
Argentina Normal football.in Boca Juniors-Racing undici espulsi in mezz’ora! SAN LUIS (Argentina) – Allo stadio Parque La Pedrera di San Luis il Racing Club de Avellaneda si è aggiudicato la Supercoppa Argentina 2022 (Trofeo dei Campeones) battendo in finale il Boca Juniors per 2-1 dopo i tempi supplementari in una partita che verrà ricordata per i cartellini rossi estratti dall’arbitro Facundo Tello.
Altro che calcio amatoriale