29 Settembre 2024

Liberodicalciare

Spalti on the road

Old Firm

2 min read

Ennesimo Old Firm della stagione quando mancano sette giornate di Premiership con il Celtic che con un più dodici vede la 57sima affermazione in Scozia.

Come di consueto in questi appuntamenti tanta attesa e tanta rivalità tra le due formazioni di Glasgow che animano gli spalti del Celtic Park tra cori di sfottò e fiumi di birra.

Risultato ben oltre le aspettative con i Rangers mai domi ma che devono arrendersi allo strapotere del Celtic che quest’anno non ha mai dato segno di flessione.

Subito emozioni dopo sei minuti con la rete del capocannoniere del torneo, il giapponese Kyōgo Furuhashi che, però, gli viene annullata per fuorigioco. I biancoverdi partono forte e mettono in campo tutta la loro foga per surclassare gli avversari.

Anche i Rangers segnano, al 20′ con Alfredo Morelos, ma pure questa volta la rete è irregolare. Due reti ma entrambe annullate. Niente male per questo Old Firm!

Poi, al 26′, arriva il vantaggio dei padroni di casa e questa volta la rete è regolare: Matthew O’Riley pesca Kyogo Furuhashi all’interno dell’area ed il suo tiro termina in rete alle spalle di Allan McGregor.

Il bomber non perdona anche se genera la reazione rabbiosa dei Rangers che si gettano all’attacco creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria.

Una delle ultime sortite del primo tempo, al 44′, produce lo splendido tiro da calcio di punizione di Tavernier: pallone proprio sotto l’incrocio.

La prima frazione si chiude in pareggio ma la seconda si riapre a mille.

Al 50′ Alfredo Morelos conquista in area una palla rimbalzante, la controlla con uno stop pazzesco e calcia verso il palo sinistro ma Joe Hart con una parata incredibile gli nega il gol.

Il Celtic è tutta nel suo magico attaccante che al 62′ segna nuovamente portando i suoi avanti nel punteggio: Kyogo Furuhashi imbeccato in area da Jota rimane freddo e buca il portiere.

Tempo dieci minuti ed arriva anche la terza rete: erroraccio della difesa che regala di fatto a Jota un pallone che va solo messo nel sacco.

Gara finita? Neanche per sogno. Ancora Tavernier la riapre: l’esterno scatta in area per andare a colpire sul cross di Borna Barisic e da pochi metri trova il gol schiacciando il pallone centralmente.

Assalto finale dei Rangers alla ricerca del clamoroso pari con un rigore chiesto dai Celtic nel mezzo di un finale concitato che, però, non serve a ribaltare l’esito.

Il tabellino di Celtic – Rangers 3-2 | PREMIERSHIP 2022-2023

Celtic: Hart, Johnston, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor, Mooy, McGregor, O’Riley, Jota, Kyogo, Maeda A disp. Bain, Haksabanovic, Turnbull, Kobayashi, Oh, Iwata, Bernabei, Welsh, Vata All.Ange Postecoglou

Rangers: McGregor, Tavernier, Souttar, Davies, Barisic, Jack, Cantwell, Raskin, Tillman, Kent, Morelos A disp. McLaughlin, Ridvan, Lundstram, Hagi, Colak, Kamara, Wright, Sakala, Arfield All.Michael Beale

Reti: 26′ Furuhashi (C); 44′ Tavernier (R); 62′ Furuhashi (C); 73′ Jota (C); 79′ Tavernier (R)

https://www.ilcorrieredelpallone.it/celtic-rangers-3-2-video-sintesi-gol-e-highlights-da-youtube-old-firm-championship-2022-2023/amp/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.