Hammers in paradiso
1 min readSara’ Fiorentina-West Ham la finale di Conference League 2022-23. Praga sara’ invasa dal popolo claret and blue .
Correva la stagione 64/65 il nostro West Ham di Ron Greenwood si apprestava a scendere in campo nel grande stadio di Wembley, in palio la finale della Coppa delle Coppe, l’avversario i tedeschi del Monaco 1860. In campo il capitano Bobby Moore era pronto a dirigere l’orchestra claret and blue … non ci fu storia, 2-0 per noi, doppietta di Sealey e Coppa depositata nel fortino Upton Park.
Passano più o meno 10 anni e il West Ham rigioca una finale europea, si va in Belgio, Heysel Stadium, avversari l’Anderlecht di Resenbrink, purtroppo le cose non vanno bene il whu cede per 4-2, per gli hammers reti di Holland e Robson, per i vincitori doppiette di Van Der Elst e di Resenbrink.
Adesso arriva una nuova finale europea, forse in una delle stagioni più di difficili…
Que sera, sera,
Whatever will be, will be,
We’re going to Praga,
Que sera sera…⚒🚂🍻⚽️
Senza dimenticare la vittoria con il Metz dell 99 con Paolo di Canio in campo che ci regalo’ la coppa intertoto… ma per me le tre coppe classiche ( che non esistono più ) all’epoca erano le Coppe.