Tutto Premier League 22-23
2 min read- Manchester City
Come un folle treno lanciato a tutta velocità il Manchester City si è confermato Campione d’Inghilterra, riuscendo a battere l’Arsenal e ad annientare i sogni di gloria dei Gunners di Mister Arteta.
Sono 3 i titoli consecutivi dei Cityzens, oramai squadra da battere numero uno del Regno Unito, vista anche la seconda finale della Champions League conquistata.
QUALIFICATE IN CHAMPIONS
- Manchester City
- Arsenal
- Manchester United
- Newcastle
Oltre al Manchester City e Arsenal, giocheranno in Champions League 2023/2024 anche il Manchester United, che proverà per l’ennesima volta a tornare grande in Europa dopo l’addio di Ferguson, e poi dopo 20anni ritornerà in Champions il Newcastle, forte di una proprietà ricchissima.
QUALIFICATE IN EUROPA LEAGUE
- Liverpool
- Brighton
La grande delusione Liverpool non parteciperà alla competizione più importante d’Europa, ma avrà l’obbligo di vincere l’Europa League, Klopp non potrà sbagliare.
La grande sorpresa di questa competizione sarà il Brighton di De Zerbi, riuscito ad ottenere un sesto posto mai raggiunto prima. Il tecnico italiano proverà ad esportare il suo gioco in giro per il continente… ne vedremo delle belle.
QUALIFICATE IN CONFERENCE LEAGUE
- Aston Villa
Grande risultato per Unai Emery, le sue idee, il suo carisma hanno fatto subito breccia nei giocatori e su tutto l’ambiente dei Villans. I tifosi aspettavano da tempo di poter volare in giro per l’Europa: 12 anni dopo i playoff di Europa League, ecco quelli di Conference.
LE RETROCESSE
- Leicester
- Leeds
- Southampton
Storiche retrocessioni nell’annata 2022/2023. I Saints del grande Matt Le Tissier (indimenticabile giocatore del passato) lasciano la Premier League, da quelle parti in molti piangeranno. l’ultima giornata di Premier è stata decisiva per la caduta del Leeds, i tempi di Bielsa sono lontani, questa caduta in Championship lascerà il segno. Il Leicester campionato 2016, lascia la Premier tra sconforto e delusione, lacrime in campo e in tribuna, ci vorrà del tempo per riprendersi.
Fonte goal.com