Cade il City di Pep Guardiola ed è notizia!
1 min readCity sconfitto dall’Aston Villa e a -6 dall’Arsenal primo, senza vittorie da un mese e dopo 3 pari di fila in Premier: in Inghilterra si parla di mini-crisi dei campioni di tutto. Guardiola alla vigilia della sfida con Emery si era detto fiducioso di vincere ancora la Premier ma poi ha attaccato chi lo ha criticato, come Carragher. E la risposta velenosa dell’ex Liverpool non si è fatta attendere. Ecco un’analisi del momento del City, che per sua fortuna vede avvicinarsi il rientro di De Bruyne dopo l’infortunio !
Terza sconfitta in campionato per la squadra di Guardiola, ko 1-0 con quella di Emery con gol nel secondo tempo di Leon Bailey. Uno stop che arriva dopo tre pareggi di fila in Premier, con il City che non vince in campionato da più di un mese: l’ultimo successo è il 6-1 in casa con il Bournemouth del 4 novembre
Anche la classifica evidenzia come la squadra di Guardiola non stia attraversando un periodo brillantissimo: il Manchester City, dopo il ko con l’Aston Villa che l’ha scavalcato, è infatti attualmente al quarto posto, a -6 dalla capolista Arsenal, con solo 3 lunghezze di vantaggio sul Manchester United al momento sesto.
Dobbiamo essere emozionati ma dobbiamo mantenere l’equilibrio”, ha detto Emery. “Voglio che siamo una squadra con una mentalità vincente ed equilibrata.
“Siamo consapevoli della nostra posizione sul tavolo. Ma dietro di noi ci sono Manchester City, Manchester United e Tottenham e sarà molto difficile”.
Fonte skysport.it