Pazza Premier League
1 min read🏴 Premier League: altro turno altra capolista ‼️
📆 Questa stagione si sta confermando come tra le migliori negli ultimi anni, con molto equilibrio e diversi cambi al comando della classifica; solo in due volte nella storia della Premier League (1992-92 e 1996-97) il divario tra primo e quinto posto è stato cosi basso: 6 punti!
⚠️ In questi mesi pare sia pericoloso o faccia male stare in testa alla classifica.
🐓 Ad inizio stagione classifica guidata dal Tottenham di Ange Postecoglou, ora scivolato un pò più indietro e sconfitto nettamente ieri dal Brighton di Roberto De Zerbi.
🔵 A Novembre è stato il turno del Manchester City a provare a scappare, salvo poi subire una mini crisi con una sola vittoria su sei incontri.
💢 A Dicembre è toccato all’Arsenal, la sconfitta di ieri nel London derby con il West Ham United ha impedito ai Gunners di tornare al comando della classifica.
🔴 Ora è la volta del Liverpool, al comando con due lunghezze di vantaggio proprio sull’Arsenal e potenzialmente sul Manchester City che deve recuperare una gara; dalle parti di Anfield faranno gli scongiuri ma intanto si godono i 42 punti e le 12 vittorie, con l’unica sconfitta rimediata a fine settembre (Spurs).
📣 Oggi non si gioca, si riparte domani: London derby per l’Arsenal domenica a Craven Cottage con il Fulham, mentre il Liverpool scenderà in campo a Capodanno ad Anfield con il Newcastle.
🗣️ Chi sarà la prima capolista del 2024: Arsenal o Liverpool ⁉️