Scontro tra giganti; Liv-City:1-1
2 min readLiverpool-City 1-1, l’Arsenal ringrazia: 3 squadre in un punto in vetta alla Premier. Abbraccio alla fine tra Klopp e Guardiola.
Spettacolo nel big match ad Anfield: Citizens in vantaggio con Stones, nella ripresa il rigore del pari di MacAllister. I Gunners sono in testa con i Reds, Pep subito alle spalle.
Meglio i ragazzi di Guardiola nella prima parte dell’incontro, sbloccato da Stones al 23′: angolo battuto da De Bruyne sul primo palo, dove il difensore inglese può comodamente battere Kelleher grazie anche al lavoro fisico svolto da Aké su Mac Allister. La rete subita scuote i padroni di casa, più incisivi dopo lo svantaggio: Diaz sigla il pari, annullato a causa dell’offside dell’assistman Nunez, poi ci va vicino con un tiro che esce davvero di poco.
Il copione non cambia nemmeno in avvio di ripresa: follia di Aké che calcia troppo debolmente un retropassaggio per Ederson, il quale non può far altro che travolgere Nunez in area di rigore. Sul dischetto si presenta Mac Allister che, come a Praga giovedì sera, non sbaglia dagli undici metri.
Lo scontro con Nunez costa carissimo a Ederson, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per fare spazio al dodicesimo Ortega, a più riprese sollecitato durante il forcing del Liverpool che però non trova sbocchi fortunati.
Klopp inserisce Salah dalla panchina e l’egiziano ci impiega pochissimo a inventare per Diaz: il colombiano sbaglia a tu per tu con Ortega allargando troppo la mira, mentre dall’altro lato è Foden a colpire una traversa rocambolesca in seguito a un rimpallo con Kelleher.
A novanta secondi dal 90′ è Doku a stampare il palo interno con un diagonale che fa sudare freddo Kelleher, prima della seconda rete cancellata al Liverpool: a segno Elliott, ma tutto è vanificato dal precedente fuorigioco di Salah. Proteste del Liverpool nell’ultimo minuto di recupero: Doku prende il pallone e il petto di Mac Allister, Oliver e il VAR non intervengono.
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 1-1, IL TABELLINO
Marcatori: 23′ Stones (M), 50′ rig. Mac Allister (L)
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley (61′ Robertson), Quansah, Van Dijk, Gomez; Szoboszlai (61′ Salah), Endo, MacAllister; Elliott, Nunez (76′ Gakpo), Luis Diaz. All. Klopp.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson (56′ Ortega); Walker, Stones, Akanji, Aké; Rodri, De Bruyne (69′ Kovacic); Bernardo Silva, Alvarez (69′ Doku), Foden; Haaland. All. Guardiola.
Arbitro: Oliver
Ammoniti: Rodri (M), Ederson (M), Bernardo Silva (M)
Espulsi: –
Fonte. Goal.com