29 Settembre 2024

Liberodicalciare

Spalti on the road

Atletico Madrid campione

1 min read

L’Atletico Madrid vince la sua 11 Liga, un titolo forse inaspettato, ma meritatissimo. Simeone esulta: “Non c’era anno migliore per vincere il campionato, essere campioni in un anno del genere, con amici andati via e tanti tifosi dell’Atletico che non ci sono più ha un gusto diverso. Meno male che possiamo portare un po’ di allegria in un momento così difficile e triste per il mondo”. Il Cholo racconta “lo sforzo enorme” della squadra e parla dei goleador dell’ultimo match: “Correa ha fatto una stagione straordinaria, se lo merita perché ha saputo soffrire. Suarez? Non bisogna dire altro: è semplicemente Suarez”.

“L’Atletico mi ha dato un’opportunità, siamo stati i più regolari”.

Scaricato malamente dal Barcellona Luis Suarez si è preso il titolo, attaccante vero, uno che non si tira mai indietro, ha dato lo spirito giusto al gruppo biancorosso. La fiducia è stata ripagata con 21 gol in 32 partite, e lo dice ad alta voce dopo aver battuto il Valladolid e festeggiato il titolo: “Questo è stato l’anno più difficile per me”.

Al 90′ ha preso in mano lo smartphone videochiamando presumibilmente la famiglia per poi scoppiare in lacrime. “Il Barcellona mi ha scaricato e sminuito, sono stato guardato dall’alto al basso. Sono grato all’Atletico per avermi dato questa chance, mi sono rimesso in gioco”.

Luis Suarez

Barcellona, Real Madrid e Siviglia in Champion League
Real Sociedad, Real Betis in Europa League
Conference League: Villarreal
In Segunda Division: Huesca, Real Valladolid, Eibar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.