29 Settembre 2024

Liberodicalciare

Spalti on the road

Applausi in campo al calciatore in cura per un tumore

1 min read

Devin Plank sta ancora lottando contro il tumore, i medici gli hanno permesso di scendere in campo per pochi minuti nel match di Coppa d’Olanda tra Ajax e Excelsior.

Un momento di grande emozione… un gesto di grande sensibilità, un piccolo gesto verso un ragazzo, un collega, un professionista. A pochi minuti dalla fine del match tra Ajax ed Excelsior Maassluis, per gli ottavi di finale di Coppa d’Olanda. Devin Plank, 20enne attaccante della squadra di 3^ Lega è stato diagnosticato un tumore al perone dopo le analisi fatte a seguito di un problema al piede più di un anno fa. Il calciatore è stato operato poco dopo e si sta riprenendo piano piano, si è sottoposto a sessioni di chemioterapia e la strada è ancora lunga, ma questo gesto ha dimostrato che in questa battaglia non è solo.

I calciatori di entrambe le squadre lo hanno accolto con un lungo applauso… al momento della sostituzione tutti e 22 i giocatori si sono disposti vicino alla linea laterale per accoglierlo con tutta la sensibilità possibile, un gesto che viene chiamato “Passaggio d’Onore”e che sicuramente resterà nel cuore di Devin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.