29 Settembre 2024

Liberodicalciare

Spalti on the road

Al West Ham la Conference League

2 min read

Europa amara per la Fiorentina, il West Ham vince la Conference League. Gli hammers vincono per 2-1 grazie a un gol segnato da Bowen proprio allo scadere, al 90′. Dopo un primo tempo chiuso senza reti ci pensa Benrahma al 62’ grazie a un penalty per tocco di mano in area viola. Nulla puo’ Terracciano. Pochi minuti dopo arriva il pareggio dei Viola con un gran gol di Bonaventura. Il match prosegue con un sostanziale equilibrio, ma proprio quando le squadre si preparano ai supplementari, arriva la doccia fredda con la rete del definitivo 2-1 di Bowen che sfrutta una grande imbucata di Paqueta!!!!

Un successo importante per gli Hammers guidati da David Moyes che ha potuto festeggiare un record speciale andando a confrontarsi addirittura con Sir Alex Ferguson.

Ebbene sì, perché il mister è diventato il primo tecnico scozzese a vincere in Europa dai tempi di Sir Alex. Un piccolo traguardo che lo stesso allenatore ha commentato a caldo dopo la gara: “Parliamo di una leggenda, io sono un allenatore che ama il suo lavoro e spero di viverne altri di momenti come questo”.

Fiorentina-West Ham 1-2: il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri (84′ Igor), Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouame (61′ Saponara), Bonaventura, Nico González; Jovic (46′ Cabral). A disp.: Cerofolini, Ikoné, Terzic, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Bianco, Brekalo. All. Italiano

WEST HAM (4-2-3-1): Areolà; Coufal, Zouma (61′ Kehrher), Aguerd, Emerson; Rice, Soucek; Bowen, Paquetà, Benrahma (76′ Fornals); Antonio (90’+4 Ogbonna). A disp.: Fabianski, Johnson, Cresswell, Lanzini, Downes, Cornet, Ings, Potts, Mubama,  All. Moyes

Arbitro: del Cerro Grande (ESP)
Assistenti: Cebrián Devis (ESP) –  Porras Ayuso (ESP)
IV: Gil Manzano (ESP)
VAR: Martínez Munuera (ESP)
AVAR: Hernández Hernández (ESP)

Marcatori: 62′ rig. Benrahma (W), 66′ Bonaventura (F), 90′ Bowen (W)
Note – ammoniti Benrahma (W), Aguerd (W), Mandragora (F), Duncan (F), Milenkovic (F), Amrabat (F). Recupero: 4′, 5′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.