29 Settembre 2024

Liberodicalciare

Spalti on the road

Follia in Fa Cup

2 min read

FOLLIA IN FA CUP, SCONTRI TRA TIFOSI IN WBA-WOLVERHAMPTON – Pomeriggio di violenza nel calcio inglese. Il derby di Black County tra West Bromwich Albion e Wolverhampton è stato protagonista di duri scontri tra i tifosi di casa e gli ospiti.

Le avvisaglie sono scoppiate dopo il primo gol dei Wolves, con i sostenitori del WBA che hanno iniziato a lanciare oggetti e petardi verso il settore ospiti. La violenza è esplosa al minuto 78, quando Cunha ha siglato la rete del definitivo 0-2 in favore del Wolverhampton. Secondo testimoni, gli hoolingans del West Bromwich avrebbero aggredito un gruppo di tifosi della squadra ospite che sedeva nella curva degli ultras del WBA. Il far west si è poi spostato in campo, con i sostenitori dei Wolves che, aggrediti, hanno invaso il terreno di gioco per scappare dalla violenza dei tifosi di casa. Il match è stato sospeso dall’arbitro Bramall a 12 minuti dal fischio finale. Diversi calciatori del WBAsono corsi verso gli spalti per mettere in salvo i familiari, dato che il luogo degli scontri distava pochi metri dalla zona vip.

La polizia è intervenuta sugli spalti e in campo, ristabilendo l’ordine. Una volta cessato il caos, le squadre sono tornate sul terreno di gioco e hanno disputato gli ultimi 12 minuti della sfida di coppa.

Il derby di Black County è una delle stracittadine più sentite d’Inghilterra. Basti pensare che il derby teatro di scontri è stato il primo giocato a porte aperte a distanza di 12 anni dallo scorso, anch’esso sospeso per violenza sugli spalti.

Nb: fonte www.europacalcio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.